• Home
  • Il Master
  • Destinatari

Destinatari

A CHI E’ RIVOLTO

II Master Universitario di II livello in Ingegneria dell’Autoveicolo, promosso dal corso di Laurea in Ingegneria Meccanica della Facoltà di Ingegneria della Federico II, si propone l’obiettivo di formare un tecnico:

  • Altamente qualificato sia per l’industria automobilistica sia per le aziende che operano nel settore della componentistica, particolarmente attento alla innovazione, alla competitività dei prodotti e allo sviluppo internazionale delle imprese;
  • Capace di gestire sistemi automobilistici integrati, giacché l’attuale livello, altamente complesso e sofisticato del prodotto automobile e delle tecniche di progettazione e dei processi di costruzione e di assemblaggio dello stesso richiede non solo competenze tecniche specialistiche di alto livello ma anche competenze sistemistiche per la integrazione dei processi.
  • II Master è rivolto a laureati in Ingegneria, nella classe delle ingegnerie industriali, con diploma di laurea quinquennale o diploma di laurea specialistica conseguiti entro i termini di scadenza del bando.

AMMISSIONE

  • Il concorso di ammissione al Master è per titoli ed esame (colloquio tecnico-motivazionale). Ai fini della formulazione della graduatoria di merito, la Commissione giudicatrice ha a disposizione per ciascun candidato complessivamente 30 punti: di cui 10 per il colloquio tecnico-motivazionale e 20 per la valutazione dei titoli.
  • II numero massimo dei corsisti e di 30. Gli aspiranti corsisti dovranno far pervenire la documentazione richiesta, secondo le modalità ed i termini stabiliti nel bando di concorso consultabile sul sito universitario www.unina.it, all'Ufficio Scuole di Specializzazione e Master, Via Mezzocannone, 16 - Napoli. La modulistica richiesta sarà in distribuzione presso la citata Segreteria o reperibile sul sito universitario suindicato. Le ammissioni saranno rese note mediante affissione all’Albo del Dipartimento di Ingegneria Industriale - Sez. Meccanica ed Energetica sito in Via Claudio, 21 - Napoli e presso I’Albo ufficiale dell'Ufficio Scuole di Specializzazione e Master - U.S.S.M. - Via Mezzocannone, 16- Napoli. Tale affissione costituirà valore di notifica ufficiale per gli interessati.